GenovaLUG (Genova Linux User Group) nasce dal basso e da professionisti nel settore del Software Libero, con la collaborazione di JonixLUG (Taranto Linux User Group) e di FreeNIX Security Labs.
Il nostro sistema operativo di riferimento, e quindi la nostra comunità di riferimento è quella di Debian GNU-Linux, dove è la gente che decide democraticamente e sotto votazione il da farsi.
Puntiamo all’evangelizzazione del Software Libero in tutto il territorio della città di Genova e provincia, installando selvaggiamente Debian GNU-Linux su tutti i tipi di computers, datati e non.
Il trashware è una santa cosa e la valorizziamo, quindi non giudicateci frettolosamente per questo, a Taranto ne abbiamo le prove.
Sono Mirko Calabrese aka davenull (il buco nero di Unix), Founder di GenovaLUG (Genova Linux User Group), Co-Founder di JonixLUG (Taranto Linux User Group) e Founder di FreeNIX Security Labs, un sito di Sicurezza Informatica molto affermato in Italia.
Sono un programmatore, sistemista, elettronico, elettrotecnico, docente, prototipatore e ricercatore presso alcune università italiane; sono un Tarantino trapiantato a Genova (Zena, vedete? L’ho imparato anch’io!!!) dall’8 Maggio 2019, quindi non conosco molto bene la città, anche se mi piace tantissimo!!!
Siamo un LUG acerbo perchè appena nati (10 Agosto 2019) e quindi senza sede fissa, ma con un esperienza ventennale nel Software Libero e ci incontriamo nella Biblioteca Comunale di Genova Foce, nota anche come Biblioteca Berio, in vico del Seminario, la seconda traversa di via Fieschi, vicino via XX Settembre, tutti i giorni dal lunedì al sabato al secondo piano. Chiedete di Mirko di Taranto.
Non abbiamo appuntamenti fissi, quindi conviene sentirci prima via mail, e riceverete una risposta entro 24/48 ore (lavoro permettendo).
Non siamo ancora un’Associazione, siamo un Collettivo, quindi ci manteniamo grazie alle donazioni hardware ed economiche grazie al widget di PayPal posizionato sulla sidebar destra del sito. Aiutateci a crescere!!!
Se volete contattarci al momento potete farlo via mail su genovalug@gmail.com
Knowledge is Power!!! 🙂